Home » G8 2007 italiano  

 Recent

Watch also...



print
2007-02-11

azione e (auto)sensibilizzazione antisessista

Il sessismo e la violenza sessuale si riscontrano nel movimento come nella societa? in generale. Gli attivisti della sinistra radicale lo hanno sperimentato sia in anni di esperienza all’interno dell’attività politica e delle proteste di massa, che nella vita di tutti i giorni. Abbiamo creato un gruppo di (auto)sensibilizzazione in modo da affrontare questa realta?.
Obiettivi di questo gruppo sono l’opposizione alla violenza sessuale e la promozione di incontri a riguardo. E’ nostro dovere portare il tema del sessismo e della violenza sessuale nel nostro agire politico.
Vogliamo organizzare uno spazio di discussione e scambio, per costruire un network antisessista, per iniziare un dibattito, per porre l’attenzione sul sessismo e per prmomuoverne la prevenzione. Punto fondamentale del lavoro non sara? solo l’incontrarsi, ma anche il prendere parte attiva nella prevenzione e nella creazione di luoghi protetti. Lo ribadiamo:
il potere di decidere cosa e? un atto di violenza sessuale e’ nelle mani delle persone che hanno avuto esperienza con esso.
Stiamo cercando persone interessate a lavorare con questo gruppo
durante la settimana dall’1 all’8 giungno 2007. Ad Aprile o Maggio 2007 ci sarà un workshop introduttivo

Contatti: antisexist_awareness_group [at] riseup.net